Home » Rimozione » Rimuovere il Ransomware Borontok (+ File di recupero)

Rimuovere il Ransomware Borontok (+ File di recupero)

Come rimuovere Borontok Ransomware?

Lettori di recente iniziati a segnalare il seguente messaggio viene visualizzato quando si avvia loro computer:

UUID:
Inviare 20 BTC a questo indirizzo:
3P8nU1oLe23DtSuzFQMoVJdqcJA6xKnVJC
.
Negotiate? contattare: info@borontok.uk
[**********]
immettere ID TX, BTC già se hai mandato bitcoin…
[Check]


L’infezione di Borontok , scritto anche B0r0nt0K, è parte della famiglia ransomware. Va anche con il nome Rontok. E, che ha a che fare con l’estensione, si blocca con, una volta che colpisce. Appena lo strumento si deposita, corruzione ensues. Lo strumento utilizza algoritmi di crittografia per bloccare i file. Prende il controllo di ogni singolo uno. Archivi, documenti, musica, video e, naturalmente, foto. Tutto, se hai sul tuo PC, ottiene crittografati. Lo strumento aggiunge l’estensione ‘.rontok‘ alla fine di ogni file. Così, girando i dati completamente inutilizzabile. Un file musicale chiamato ‘today.mp3’ si trasforma in ‘ today.mp3.rontok.‘ E, una volta che accade, è non è più possibile accedervi. L’unico modo per rimuovere la crittografia avviene tramite chiave di decrittografia univoca. E, per ottenerlo, è necessario pagare un riscatto. È uno schema classico di estorsione. A differenza di altre minacce ransomware, con Borontok, non si ottiene il classico di riscatto. Non si tratta di un file di testo, si può trovare sul Desktop e ogni cartella interessata. Si ottiene generata sullo schermo di una finestra del browser e contiene il vostro UUID. Avrai bisogno quello UUID, più avanti, quando si visita la pagina Borontok. uk. Tale pagina contiene offerte una form di login. E, ci si aspetta di inserire il tuo ID. L’uno, l’infezione ti ha dato, dopo esso encrypred i tuoi file. Il processo è come segue. Dopo aver immesso l’UUID, si ottiene un messaggio che invita a pagare 20 Bitcoin come riscatto. Si ottiene 3 giorni, e devi farlo tramite il modulo sul loro sito. Se non e disobbedire in qualche modo, essi minacciano di cancellare i file. Nel caso in cui non siete sicuri, 20 Bitcoin ammonta a circa 75 mila dollari. Avete letto bene. Si dice di migliaia di euro. Queste persone non sono neanche la pena di un solo dollaro da voi. Essi forniscono un elenco di requisiti per voi, ma non offrire alcuna garanzia. Non li pagano una piccola fortuna. Non seguire le loro richieste. Non contatto con loro. Non avvicinarsi a loro in alcun modo. NON compatibili. Conformità garantisce nulla, ma rammarico.

Come ha fatto a infettarsi con?

Borontok sembra apparire dal nulla, un giorno. E, ecco perché usa trucchi per invadere inosservato. Si scivola da voi, inosservato, da predare sulla vostra distrazione, fretta e ingenuità. E, con l’aiuto dei metodi invasivi vecchi ma gold. L’infezione può fingere di essere un aggiornamento di sistema o di programma. Non si può nascondere dietro freeware, collegamenti corrotti, siti o torrenti. E, naturalmente, può ruotare di spam e-mail per aiuto. Ricevi un’email che sembra essere legittimo sulla superficie. Proviene da una fonte affidabile, come un’azienda molto conosciuta. FedEx, DHL, Amazon si ottiene il punto. Se si apre l’e-mail, essa sostiene che è necessario confermare alcune informazioni o un acquisto. In alternativa, è possibile controllare una fattura. E, si esorta a cliccando su un link, o scaricare un allegato. Se lo fai, si finisce con Borontok mangiare al tuo sistema. Non dare in credulità. Non abbiate fretta e si basano sulla fortuna. Sempre fare la dovuta diligenza. Prendete il tempo di essere approfondita. Vigilanza va un lungo cammino, e si possono risparmiare innumerevoli problemi. Ricordatelo. Attenzione consente di evitare problemi, mentre incuria li invita in.

rimuovere Borontok

Perché è Borontok pericoloso?

NON pagano i rapitori di cyber! Non conformi alle loro richieste. Non finira ‘ bene per voi. Esaminiamo le opzioni, andiamo? Cosa succede una volta gli scioperi di Borontok è una minaccia? Si faccia una scelta. Devi decidere se soddisfano, o non. Ascoltare i consigli degli esperti e non. Ecco la cosa. Tutti, si deve andare, è la parola di cyber criminali. Essi non forniscono alcuna garanzia soli promesse. Sì, che promettono di inviare la chiave di decrittazione, avete bisogno di, una volta che si paga. Ma cosa succede se non lo fanno? Se essi ottenere i vostri soldi e ti invia niente? Che è un’opzione valida. Quindi, ti stai perdendo 75 000 dollari statunitensi, e i file rimangono bloccati. C’è un’altra opzione. Gli estortori possono, infatti, inviare una chiave di decrittografia. Solo, una volta si applica, si può scoprire che è quella sbagliata. Così, ancora una volta, si hanno meno soldi e i tuoi dati rimangono bloccati. E, cosa credi che è la migliore delle ipotesi? Paghi, ottenere la chiave, e funziona? Bene, allora? Sì, si rimuove la crittografia, ma l’infezione che eseguite esso rimane. Cosa succede se colpisce ancora, pochi minuti dopo lo sblocco dei dati? È una possibilità che sei disposto a prendere? Non pagare queste persone un centesimo. Non sprecate il vostro tempo, energia e denaro. Non compatibili con il loro schema di estorsione.

Istruzioni per la rimozione di Borontok

PASSAGGIO 1: Uccidere il processo dannoso

Passo 2: mostrare i file nascosti

Passo 3: individuare la posizione di avvio

Passaggio 4: recuperare i file crittografati Borontok

PASSAGGIO 1: Arresta il processo dannoso utilizzando Task Manager di Windows

  • Aprire il task Manager premendo contemporaneamente i tasti CTRL + MAIUSC + ESC
  • Individuare il processo del ransomware. Hanno in mente che questo è di solito un casuale generato file.
  • Prima di uccidere il processo, digitare il nome su un documento di testo per riferimento futuro.

end-malicious-process

  • Individuare eventuali processi sospetti associati con crittografia Borontok Virus.
  • Fare clic con il pulsante destro sul processo
  • Apri percorso File
  • Termina processo
  • Eliminare le directory con i file sospetti.
  • Avere in mente che il processo può essere nascosto e molto difficile da rilevare

PASSAGGIO 2: Mostrare i file nascosti

  • Aprire qualsiasi cartella
  • Fare clic su “Organizzare” pulsante
  • Scegli “Opzioni cartella e ricerca”
  • Selezionare la scheda “Visualizza”
  • Selezionare l’opzione “Visualizza cartelle e file nascosti”
  • Deselezionare “Nascondi file protetti di sistema”
  • Fare clic sul pulsante “Applica” e su “OK”

PASSAGGIO 3: Individuare crittografia Borontok percorso di avvio di Virus

  • Una volta che il sistema operativo carica premere contemporaneamente il Tasto Logo Windows e il tasto R .

win-plus-r

A seconda del sistema operativo (x86 o x64) spostarsi:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run] o
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run] o
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]

  • ed eliminare la visualizzazione nome: [RANDOM]

Elimina backgroundcontainer

  • Quindi aprire explorer e passare a:

Passare alla cartella %appdata% ed eliminare il file eseguibile.

In alternativa, è possibile utilizzare il programma di windows msconfig per controllare il punto di esecuzione del virus. Per favore, avere in mente che i nomi nella vostra macchina potrebbero essere diverso, come potrebbe essere generate in modo casuale, è per questo che è necessario eseguire qualsiasi scanner professionale per identificare i file dannosi.

Passo 4: Come recuperare i file crittografati?

  • Metodo 1: Il primo e il miglior metodo è per ripristinare i dati da un backup recente, nel caso che ne hai uno.

windows system restore

  • Metodo 2: File Recovery Software – di solito quando il ransomware crittografa un file si fa prima una copia di esso, consente di crittografare la copia e quindi Elimina l’originale. A causa di questo si potrebbe tenta di utilizzare software di recupero file per recuperare alcuni dei file originali.
  • Metodo 3: Le copie Shadow Volume – come ultima risorsa, è possibile ripristinare i file tramite Le copie Shadow del Volume. Aprire l’ Explorer di ombra

parte del pacchetto e scegliere l’unità che si desidera recuperare. Fare clic con il tasto destro su qualsiasi file che si desidera ripristinare e fare clic su Esporta su di esso.

This article was published in Rimozione. Bookmark the permalink for later reference by pressing CTRL+D on your keyboard.

© 2019 viruseliminazione.com. All Rights Reserved. Kontakt. Accedi